Ciclotour solidale a tappe per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica

Ciclotour solidale a tappe per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica

Ciclotour solidale a tappe per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica

Storia, eventi open air e sensibilità sociale.  Così ripartiamo insieme.

Io ci sono e  ci sarò sabato 12 Giugno con gli amici della Fondazione Heal. Nel corso della conferenza stampa di oggi sono emerse  tematiche che mi stanno a cuore, come  la ricerca scientifica e l’azione solidale che  questa iniziativa offre  a sostegno degli studi  Scientifici, attraverso il finanziamento di borse di ricerca e l’acquisto di importanti macchinari medicali.

La pianificazione delle tappe  del Ciclotour solidale  per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica lascia un forte messaggio territoriale: ripartiamo insieme alle bellezze della nostra realtà con i suoi asset storici, archeologicii, ambientali e sportivi.

Una  nuova pagina bianca è pronta  per riscrivere il nostro territorio e resettare il passato.

Ostia Antica è il secondo sito archeologico più grande al mondo. Con i suoi 150 ettari è uno dei massimi esempi della classica Città Romana da un punto di vista urbanistico, i numerosi monumenti  rappresentato la maestosità celle opere romane, un patrimonio, il cui valore storico, artistico e architettonico è immenso.

Il Castello di Giulio Secondo, la Cattedrale di Sant’Aurea, gli Affreschi di Baldassare Peruzzi. La strada per il futuro è già pronta. Il turismo è la chiave per lo sviluppo territoriale.

Il percorso di Sabato  12 Giugno  prevede una  passeggiata di circa 10 km con soste per visitare ed ammirare gli scavi archeologici di Ostia Antica
- Passaggio per gli scavi di Ostia
- Ponte della Scafa

– Necropoli di Porto all’Isola Sacra – Terme di Matidia
- Via della Scafa
- Ciclabile dal Ponte 2 Giugno

– Area dei porti imperiali di Claudio e Traiano

L’evento è realizzato grazie alla stretta collaborazione con Parco archeologico di Ostia antica, Regione Lazio, Comune di Fiumicino e X Municipio e alla partecipazione di molti testimonial e sostenitori della Fondazione Heal; saranno con noi Giulio Golia, Max Tonetto, Simone Perrotta, Giancarlo Fisichella e Alessandro Roia.

Related Posts
Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *